NAVIGA IL SITO

Btp trentennale, in arrivo una nuova tranche (settembre 2050)

di Mauro Introzzi 14 gen 2020 ore 16:35 Le news sul tuo Smartphone

btp_4Presto una nuova emissione di un Btp trentennale. Lo annuncia il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha affidato a un pool di banche (Barclays Bank, BNP Paribas, Citigroup Global Markets Crédit Agricole Inv. Bank e Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese) il mandato per il collocamento sindacato di un nuovo Btp a 30 anni. La scadenza dell'obbligazione sarà prevista per il 1° settembre 2050.

Secondo la nota del Ministero "la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato".

Attualmente, sul mercato secondario di borsa italiana, sarebbe il secondo Btp per scadenza, dopo il Btp marzo 2067 e prima del Btp marzo 2048.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , asta btp
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »