NAVIGA IL SITO

Btp, tassi ai massimi dal 2013. Il titolo a 10 anni rende il 4,19% (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 21 set 2022 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

btp_4Il Corriere della Sera ha analizzato la recente performance dei Btp. Marco Sabella ha evidenziato che il rendimento dei titoli di stato italiani a dieci anni ha toccato un nuovo record del 4,19%, 11 centesimi in più rispetto alla precedente seduta.

Il giornalista ha evidenziato che simili livelli non si vedevano dal 2013. Tuttavia l’aumento dei rendimenti ha coinvolto anche i titoli di stati tedeschi: di conseguenza lo spread è quindi rimasto stabile

Secondo quanto scritto sul quotidiano, l'incremento è stato provocato da “i timori legati all’ipotesi di un terzo maxi aumento dei tassi Usa che la Fed potrebbe decidere nella riunione” del 21 settembre 2022. Il consensus degli analisti indica un aumento dei tassi di 75 punti base, anche se quancuno non esclude un incremento di 100 punti.

È inoltre arrivato il via libera in Italia al DL Aiuti bis contenente lo stanziamento di 17 miliardi di euro a favore di famiglie e imprese contro il caro bollette e l’emergenza economica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp