NAVIGA IL SITO

Btp settennale, il rendimento sotto il 3%

di Edoardo Fagnani 13 mar 2014 ore 11:31 Le news sul tuo Smartphone
BTP SETTENNALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO
percentuale_8La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi della sesta tranche dei Btp 1° maggio 2021 e cedola del 3,75% (codice ISIN: IT0004966401) sono stati collocati titoli per un ammontare di 2 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di 3,27 miliardi.
L’ammontare offerto si è collocato al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze e compresa tra gli 1,5 e i 2 miliardi di euro.

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP

BTP SETTENNALE, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA
Il tasso di copertura (rapporto tra titoli richiesti e titoli offerti) è stato pari a 1,63, in forte aumento rispetto all’1,37 del collocamento di febbraio.
Il rendimento lordo è stato fissato al 2,71%, pari a un prezzo di aggiudicazione di 106,79. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Btp con scadenza a sette anni è pari al 2,254%.

BTP SETTENNALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI FEBBRAIO
Nel precedente collocamento di febbraio del Btp settennale, il rendimento lordo del titolo era stato fissato al 3,02%, mentre le richieste erano state pari oltre 3,43 miliardi di euro, in rapporto a un ammontare offerto di 2,5 miliardi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: asta btp , btp