NAVIGA IL SITO

BTP Italia, tasso cedolare minimo fissato al 2,25%

di Edoardo Fagnani 16 mar 2012 ore 15:00 Le news sul tuo Smartphone
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha definito alcune caratteristiche dell'emissione del BTP Italia - indicizzato all'inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi - Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati) - con godimento 26 marzo 2012 e scadenza 26 marzo 2016. L'emissione avrà luogo mediante la raccolta di ordini d'acquisto degli investitori sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Banca IMI e Unicredit Bank dal 19 al 22 marzo 2012.
Il tasso cedolare (reale) minimo garantito è pari a 2,25%. Il tasso cedolare (reale) annuo definitivo, sarà fissato al termine del periodo di raccolta degli ordini e non potrà essere inferiore al tasso cedolare (reale) minimo garantito. Il numero indice dell'inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 104,32258.

Il codice ISIN del titolo è IT0004806888.

LEGGI LE CARATTERISTICHE COMPLETE DEL BTP ITALIA


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia