NAVIGA IL SITO

BTP Italia, richieste per 13,5 miliardi

di Edoardo Fagnani 18 ott 2012 ore 12:10 Le news sul tuo Smartphone
Non si ferma l'interesse per l'acquisto del BTP Italia. Secondo le agenzie di stampa, gli ordini per il titolo indicizzato all'inflazione e sottoscrivibile direttamente anche dalla clientela retail hanno raggiunto i 13,5 miliardi di euro. Nella sola mattinata odierna sono pervenute richieste per oltre 3 miliardi. Gli addetti ai lavori hanno segnalato che stanno tornando le richieste anche degli istituzionali stranieri, a riprova di una rinnovata fiducia nel nostro Paese.
La terza tranche ha polverizzato il successo della prima emissione, dello scorso marzo, in cui il Tesoro aveva collocato titoli per 7,29 miliardi di euro. Soddisfatta la direttrice del Debito Pubblico del Ministero dell'Economia, Maria Cannata. La manager ha dichiarato che il ministero era "fiducioso sul fatto che che questa emissione sarebbe andata meglio di quella di giugno", precisando, tuttavia, che "un boom di questo genere era inatteso". L'offerta si chiuderà oggi.

LEGGI LE CARATTERISTICHE DEL TERZO BTP ITALIA

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia