NAVIGA IL SITO

BTP Italia - quinta tranche: tasso reale fissato al 2,15%

di Edoardo Fagnani 6 nov 2013 ore 16:48 Le news sul tuo Smartphone
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i risultati dell’emissione del quinto BTP Italia, il titolo a 4 anni indicizzato all’inflazione italiana.

Per il nuovo titolo, che ha godimento dal 12 novembre 2013 e scadenza il 12 novembre 2017, è stato fissato il tasso cedolare (reale) annuo definitivo, pari al 2,15%, pagato in due cedole semestrali.
L’importo emesso è stato pari a 22,27 miliardi di euro e coincide con il controvalore complessivo dei contratti di acquisto validamente conclusi alla pari sul MOT. Il numero dei contratti validamente conclusi sul MOT nello stesso periodo di collocamento è stato pari a 299.588.

Il Tesoro ha precisato che domani saranno fornite le indicazioni qualitative circa le caratteristiche della domanda. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia