NAVIGA IL SITO

Btp Italia maggio 2025, assicurazione contro l'inflazione

di Redazione Lapenna del Web 21 mag 2020 ore 10:26 Le news sul tuo Smartphone

btp_4La nuova emissione di Btp Italia maggio 2025, secondo il CIO Fabrizio Quirighetti di DECALIA Asset Management, avrebbe "incorporata un'assicurazione gratuita contro l'inflazione".

Lo scenario per la casa di gestione apparirebbe chiaro: un aumento dell'inflazione media porterebbe il Btp Italia ad essere più appetibile rispetto al classico Btp, al contrario in caso di deflazione il capitale del Btp Italia, non potendo scendere sotto i 100 alla scadenza, sarebbe protetto. "Il nuovo Btp Italia avrà un rendimento reale minimo pari all'1,4% con un interessante premio di rendimento pari a 20 punti base rispetto alle emissioni di Btp esistenti e comparabili (1,2%)".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »