NAVIGA IL SITO

Btp Italia: la quarta emissione

In una nota il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato le caratteristiche dell’emissione del BTP Italia, la quarta. L'emissione prenderà il via il prossimo 15 aprile

di Mauro Introzzi 12 apr 2013 ore 14:11
In una nota il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato le caratteristiche dell’emissione del BTP Italia - indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi - Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati) - con godimento 22 aprile 2013 e scadenza 22 aprile 2017.
L’emissione avrà luogo mediante la raccolta di ordini d’acquisto degli investitori sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Banca IMI e UniCredit dal 15 al 18 aprile 2013, salvo chiusura anticipata.
Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito è pari a 2,25%. Il tasso cedolare (reale) annuo definitivo sarà fissato al termine del periodo di raccolta degli ordini e non potrà essere inferiore al tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito.

La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto è unica e coincide con quella di godimento. Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 106,70 mentre il codice ISIN del titolo è IT0004917958.

QUOTAZIONI BTP
Tutte le ultime su: btp italia , btp
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.