NAVIGA IL SITO

Il Tesoro emetterà almeno un Btp Italia nel 2020

di Edoardo Fagnani 20 dic 2019 ore 17:18 Le news sul tuo Smartphone

btp-italia_4Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ricordato che nel 2020 verranno a scadere due BTP Italia per un importo complessivo pari a circa 22,5 miliardi di euro.

In considerazione dell’ampio riscontro avuto nel 2019, al fine di continuare ad offrire agli investitori retail uno strumento di protezione dei loro risparmi e la possibilità di reinvestire la liquidità proveniente dai due titoli in scadenza, nel 2020 il Tesoro sarà presente sul mercato con almeno un’emissione di BTP Italia. Inoltre, ove se ne riscontrino le condizioni, il Ministero dell’Economia e delle Finanze valuterà la possibilità di effettuare un secondo collocamento nel corso dell’anno.

In considerazione della difficile prevedibilità dell’evoluzione delle condizioni di mercato e della domanda, il Tesoro si riserva la massima flessibilità nel valutare in prossimità del collocamento la scadenza più opportuna per l’emissione del nuovo titolo, che sarà ad ogni modo compresa tra i 4 e gli 8 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia