NAVIGA IL SITO

Anche i big snobbano il Btp Italia (MF)

di Edoardo Fagnani 23 nov 2018 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

btpitaliaMF ha analizzato il risultato del collocamento della quattordicesima tranche del Btp Italia che si è conclusa ieri.

L'operazione è stata inferiore alle attese del Tesoro. Il titolo ha ottenuto richieste complessive (tra piccoli risparmiatori e investitori istituzionali) per circa 2,1 miliardi di euro. "Una cifra di poco superiore ai 2 miliardi che il Tesoro puntava a raccogliere dal solo collocamento per gli istituzionali, le cui adesioni sono state 55", ha precisato il quotidiano finanziario.

MF ha ricordato che il collocamento del Btp Italia misura anche l'interesse degli investitori per i titoli di stato italiani e ha aggiunto che nei prossimi 12 mesi il Tesoro dovrà rifinanziare titoli per un ammontare di 509 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp italia