NAVIGA IL SITO

Btp Futura: interessante nel lungo periodo

di Redazione Lapenna del Web 2 lug 2020 ore 11:01 Le news sul tuo Smartphone

mercato-azionario_2Il report di Thomas Wacker, Cfa e Analyst di Ubs e Matteo Ramenghi, Chief Investment Officer UBS WM Italia analizza i BTP Futura, il nuovo presito obbligazionario speciale per recuperare risorse da utilizzare per affrontare l'impatto del Coronavirus sulle attività del paese.

La prima tranche sarà collocata il 6 luglio 2020. Le caratterstiche, secondo la casa di gestione del risparmio, sarebbero quelle di garantire bassi costi di finanziamento per il governo a fronte di un più alto tasso di rendimento per gli investitori che lo avranno in portafoglio alla fine dei dieci anni previsti per la scadenza.

I rendimenti al termine dovrebbero quindi essere superiori rispetto ad un tradizionale BTP decennale considerando il bonus minimo dell'1% al momento del rimborso per chi lo porterà fino alla fine dei termini.

Secondo gli esperti di UBS WM Italia lo strumento è interessante ma solo sul lungo periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp futura , ubs
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »