NAVIGA IL SITO

BTP DECENNALE, RENDIMENTO SOTTO IL 3%

Il rendimento lordo è stato fissato al 2,77%. Sono stati collocati titoli per un ammontare di 2,5 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di circa 3,15 miliardi

di Edoardo Fagnani 28 giu 2018 ore 12:31

BTP DECENNALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO

La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dell’undicesima tranche dei Btp 1° febbraio 2028 e cedola del 2% (codice ISIN: IT0005323032) sono stati collocati titoli per un ammontare di 2,5 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di circa 3,15 miliardi.

L’ammontare offerto si è collocato al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze (2-2,5 miliardi di euro). 

 

CONSULTA: QUOTAZIONI BTP


BTP DECENNALE, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA

btp-astaIl tasso di copertura (rapporto tra titoli richiesti e titoli offerti) è stato pari a 1,26, in contrazione rispetto all’1,48 dell’asta di fine maggio per il titolo decennale.

Il rendimento lordo è stato fissato al 2,77%, pari a un prezzo di aggiudicazione di 93,71. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Btp decennale è pari al 2,5%.

 

BTP DECENNALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI MAGGIO

Nel precedente collocamento di fine maggio del Btp decennale il saggio lordo era stato determinato al 3% quando il titolo era stato collocato nel pieno della tempesta che si era scatenata sui titoli di stato italiani. In quell'occasione le richieste erano state pari a oltre 2,7 miliardi di euro, in rapporto a un ammontare offerto di circa 1,82 miliardi.

Del Btp in questione sono in circolazione titoli per un controvalore pari a oltre 18,87 miliardi di euro.

Tutte le ultime su: btp , asta btp
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.