NAVIGA IL SITO

Corsa ai Btp, le richieste superano quota 110 miliardi (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 22 apr 2020 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

btp_4Il Corriere della Sera ha riportato i risultati del collocamento sindacato di due Btp con scadenza a 5 e 30 anni. I due titoli di stato sono stati emessi per un ammontare complessivo di 16 miliardi di euro e avrebbero ottenuto richieste per complessivi 110 miliardi di euro. Gli operatori hanno definito “eccezionale” la domanda ottenuta dai due Btp, soprattutto in un momento molto difficile, caratterizzato da una forte volatilità dello spread tra Btp e Bund.

Il Corriere della Sera ha ricordato che il Tesoro non ha ancora comunicato i dettagli del collocamento. Tuttavia, secondo le prime indiscrezioni più della metà dell’importo collocato sarebbe stato sottoscritto da investitori istituzionali esteri. Un risultato “indicativo del notevole grado di interesse per i titoli del debito pubblico italiano, anche in presenza di emissioni molto consistenti da parte di altri Paesi di area euro”, ha segnalato Stefano Inguscio di Banca IMI.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp