NAVIGA IL SITO

BOT semestrali: rendimento allo 0,297%

di Mauro Introzzi 29 dic 2014 ore 11:36 Le news sul tuo Smartphone

spread3BOT SEMESTRALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO
La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi dei BOT con scadenza 30 giugno 2015 (Codice ISIN: IT0005070617) sono stati collocati tutti i titoli offerti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (7 miliardi di euro l’ammontare complessivo).

Come ricordato nei giorni scorsi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze il 31 dicembre 2014 vengono a scadere BOT per 8,25 miliardi di euro, tutti relativi al titolo semestrale.

CONSULTA: Quotazione BOT

BOT SEMESTRALE, RENDIMENTO E TASSO DI COPERTURA
La domanda non è stata elevata, in quanto i BOT richiesti sono stati pari a circa 9,73 miliardi di euro, che equivale a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,39, in diminuzione rispetto all’1,72 dell’asta di fine novembre.

Il rendimento lordo di aggiudicazione è stato pari allo 0,297%, in crescita rispetto allo 0,272%
dell’asta del BOT semestrale dello scorso mese.

BOT SEMESTRALE, I RISULTATI DEL COLLOCAMENTO DI NOVEMBRE
Nella precedente asta di novembre del BOT semestrale erano stati assegnati titoli per un ammontare di 6 miliardi, in rapporto a una domanda di oltre 10,32 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bot , asta bot