NAVIGA IL SITO

Bond Spagna, collocati 3 e 9 mesi per 2,4 miliardi

di Mauro Introzzi 19 giu 2018 ore 11:16 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-spagnaSecondo quanto indicato dal Tesoro iberico la Spagna ha collocato titoli di stato con scadenze a 3 e 9 mesi per un ammontare di circa 2,42 miliardi di euro.

Nel dettaglio, sono stati piazzati titoli con scadenza a tre mesi per un ammontare complessivo di 470 milioni di euro, rispetto a una richiesta di 2,105 miliardi. Il rapporto di copertura (rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto) si è attestato a 4,5, in sensibile crescita dal 2,5 del precedente collocamento di maggio. Il rendimento lordo offerto dal bond è rimasto negativo e pari al -0,51%, rispetto al -0,502% della precedente asta.

Il titolo con scadenza a nove mesi è stato collocato per un ammontare di 1,95 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di 4,43 miliardi. Il rapporto di copertura si è attestato a 2,3, in calo rispetto al 3,3 dell’asta di maggio. Il rendimento lordo offerto dal titolo resta negativo e pari al -0,389%, dal -0,368% del precedente collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond spagna