NAVIGA IL SITO

Bond, il tesoretto fiscale dei CCT (CorrierEconomia)

di Mauro Introzzi 1 ott 2012 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone
L'inserto settimanale del Corriere della Sera indica quali sono le caratteristiche che potrebbero rappresentare la riscossa dei CCT, caratterizzati da quotazioni depresse (con i prezzi scesi per la crisi) e possibilità di sfruttare un "tesoretto fiscale" da qui a fine anno. Le emissioni con scadenze 2017 hanno prezzi anche minori di 90, il che porta il loro rendimento non lontano dal 4% lordo. Sui titoli indicizzati pesa, o ha pesato, l'incertezza del futuro della moneta unica e la prospettiva di tassi calanti viste le prospettive di crescita modeste o addirittura negative in qualche caso.
Così l'inserto suggerisce di utilizzare questi titoli per sfruttare eventuali minusvalenze registrate negli anni scorsi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cct