NAVIGA IL SITO

Azimut, presto due nuovi fondi e lancio Sgr speculativa

di La redazione di Soldionline 13 gen 2005 ore 12:44 Le news sul tuo Smartphone
Nel primo trimestre 2005 saranno lanciati due nuovi fondi Azimut con caratteristiche innovative; lo ricorda una nota della società di gestione quotata a Piazza Affari che specifica come il primo (Azimut Real Value) sarà un obbligazionario specializzato in titoli legati all’inflazione e sarà gestito da Guido Casella, strategist di Azimut sgr e responsabile dei mercati obbligazionari.
Il secondo (Azimut Strategic Trend) sarà invece un flessibile che può detenere al massimo il 60% di azioni in portafoglio. Sarà gestito da Gherardo Spinola, responsabile dei mercati azionari internazionali, che gestisce il primo fondo flessibile italiano, Azimut Trend, ininterrottamente dal 1993. A differenza di Azimut Trend, Strategic Trend avrà, in ogni momento, una consistente componente obbligazionaria.
Sempre nella prima metà del 2005, conclude la nota, è previsto l’avvio della società di gestione speculativa del gruppo, Azimut Capital Management Sgr Spa, attualmente in attesa di autorizzazione. Il primo prodotto gestito dalla nuova società (Aliseo) sarà un fondo hedge puro long/short equity, destinato innanzitutto a clientela istituzionale e alla sola clientela privata con ampie disponibilità di investimento. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.