NAVIGA IL SITO

Asta Btp quinquennale: il rendimento sale allo 0,98%

di Mauro Introzzi 30 dic 2014 ore 11:51 Le news sul tuo Smartphone

lente2_1La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi della terza tranche dei Btp 1° dicembre 2019 e cedola dell’1,05% (codice ISIN: IT0005069395) sono stati collocati titoli per un ammontare di 2,84 miliardi di euro, rispetto a una richiesta di oltre 3,895 miliardi.

Consulta: QUOTAZIONI BTP

L’ammontare offerto si è collocato quasi al massimo della forchetta indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze e compresa tra i 2 e i 3 miliardi di euro. Il tasso di copertura (rapporto tra titoli richiesti e titoli offerti) è stato pari a 1,37, in calo rispetto all’1,46 dell’asta di fine novembre per i medesimi titoli.
Il rendimento lordo è stato fissato allo 0,98%, pari a un prezzo di aggiudicazione di 100,34.

Nell’asta di novembre del Btp a cinque anni il rendimento lordo del titolo era risultato pari allo 0,94%, mentre le richieste erano state di 5,12 miliardi di euro, in rapporto a un ammontare offerto di 3,5 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp , asta btp