NAVIGA IL SITO

Anthilia Capital Partners e Finint Investments SGR sottoscrivono bond di Camicissima

di Edoardo Fagnani 3 gen 2017 ore 14:30 Le news sul tuo Smartphone

lente_10Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e Anthilia BIT Parallel, fondi che investono in bond appositamente creati da Anthilia Capital Partners SGR per le PMI italiane, e Finint Investments SGR hanno sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Fenicia, azienda a cui fa capo il marchio Camicissima.

L’emissione, per un importo di 8 milioni di euro, sarà assistita dalla Linea di Credito di Firma per il sostegno delle Piccole e Medie Imprese denominata “InnovFin SME Guarantee Facility” con il supporto finanziario dell’Unione Europea ai sensi del programma “Horizon 2020 Financial Instruments”.

L’emissione è strutturata in due tranche, di cui una da 5 milioni di euro con rendimento del 5,80% sottoscritta integralmente da Finint Investments SGR e l’altra da 3 milioni di euro con garanzia FEI e rendimento del 5,5% integralmente sottoscritta dai fondi di Anthilia. Le due tranche hanno la stessa scadenza nel dicembre 2022 e un rimborso amortizing con pre-ammortamento di 24 mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: minibond