NAVIGA IL SITO

Alitalia, in pista un nuovo bond (MF)

di Edoardo Fagnani 12 ago 2015 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

alitalia4MF ha riportato la notizia che il consiglio di amministrazione di Alitalia ha approvato l’emissione di un nuovo prestito obbligazionario, dopo quello da 375 milioni di euro lanciato nel mese di luglio. Il nuovo bond sarà emesso entro la fine di agosto, per un ammontare di circa 245 milioni di dollari. Il titolo sarà a tasso fisso e dovrebbe garantire un rendimento iniziale nell’ordine del 5,775%.
Il quotidiano finanziario ha ricordato che questa emissione rientra nel programma di finanziamento promosso da Ethiad e denominato Project Box. MF ha evidenziato che i nuovi bond “garantiscono maggiore flessibilità finanziaria e differenziazione delle fonti di finanziamento per sostenere i progetti di sviluppo della compagnia”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , bond