Zegna a Wall Street, debutto al rialzo (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2021 ore 07:37 Le news sul tuo SmartphoneErmenegildo Zegna è sbarcata ieri a Wall Street e a inizio giornata, il titolo guadagnava l’11% a 11,24 dollari. È un nuovo capitolo della storia dell’azienda guidata da Gildo Zegna. Lo scrive Giuliana Ferraino su il Corriere della Sera.
“Zegna è sbarcata sul Nyse grazie alla combinazione con la Spac sponsorizzata dall’Investindustrial di Andrea Bonomi e presieduta dall’ex ceo di Ubs Sergio Ermotti”, scrive la giornalista. l’Ipo, che ha valutato la compagnia 3,2 miliardi di dollari, è stata realizzata tramite la vendita di azioni e un aumento di capitale. In mano alla famiglia fondatrice resterà il 66% del capitale. Il flottante sarà pari al 21%, mentre Investindustrial deterrà il 13% dell'azienda.
All’indomani della quotazione, Bonomi ha spiegato la mossa di quotarsi a New York con il desiderio di crescere e di far conoscere la moda made in Italy in nuovi paesi del mondo, privilegiando la crescita organica, senza lasciarsi distrarre da nuove acquisizioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.