NAVIGA IL SITO

Yellen conferma: altri due rialzi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 mar 2017 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_2Il quotidiano economico riporta le ultime dichiarazioni del governatore della Federal Reserve Janet Yellen. Parlando a Washington la numero uno della banca centrale americana ha dato un’ulteriore conferma di quanto i mercati già scontano: ovvero che la Fed da qui a fine anno alzerà i tassi di interesse altre 2 volte dopo la stretta di 25 punti base operata a metà marzo.

Il Sole24Ore ha messo in evidenza che ieri la Yellen ha confermato indirettamente questa impostazione ponendo l’accento sulla “disoccupazione ombra” ma, come previsto, non ha parlato di outlook economico né di politica monetaria, focalizzando l’intervento sulla forza lavoro nelle comunità a basso reddito, spiegando che ci sono ancora sacche di disoccupazione alta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: janet yellen , fed