NAVIGA IL SITO

Wind-3 finalmente alle nozze (MF)

di Edoardo Fagnani 6 ago 2015 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

lente_10Secondo quanto scritto su MF, oggi sarà dato l’annuncio della fusione tra i colossi telefonici Wind e 3 Italia. Il quotidiano finanziario ha anticipato che l’operazione dovrebbe essere ufficializzata in giornata, in occasione della diffusione dei risultati semestrali di Vimpelcom (l’azionista di riferimento di Wind) o al più tardi entro sabato 8 agosto. MF ha ricordato che l’integrazione tra le due compagnie porterà alla creazione del primo operatore nella telefonia mobile in Italia.
Il quotidiano finanziario ha fornito anche alcune anticipazioni sulla governance del nuovo gruppo telefonico. In particolare, la compagnia avrà un controllo congiunto al 50% degli attuali due operatori telefonici. Inoltre, l’attuale amministratore delegato di Wind, Maximo Ibarra, sarà il nuovo numero uno del gruppo, mentre il CEO di 3Italia, Vincenzo Novari, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di CT Hutchinson, l’azionista di riferimento della compagnia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wind