NAVIGA IL SITO

Warren Buffett peggio di Wall Street: l’Oracolo tradito dai titoli ciclici (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 apr 2021 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

warren-buffett_7Uno dei più grandi investitori della storia potrebbe aver perso il suo proverbiale smalto. Sembra suggerirlo un articolo di Vito Lops su Il Sole24Ore. Il giornalista nota come la Berkshire Hathaway di Warren Buffett sarebbe cresciuta meno dell’S&P 500, nel 2019 (28% dell’indice a fronte dell'11% della società), un gap che nel 2020 non ha fatto che aumentare: al +16,3% di Wall Street si contrappone il +2,4% del celebre “Oracolo di Omaha”.

Lops evidenzia come sarebbero stati anni difficili per i titoli ciclici, il pane preferito da Buffett. Sarebbe infatti stato un biennio appannaggio dei titoli growth ad alto potenziale di crescita e dei titoli legati alle energie rinnovabili, che finora sarebbero stati un po’ snobbati dal grande investitore.

Buffet, 90 anni, sembrerebbe aver fatto mea culpa nell’ultima lettera agli investitori: nel testo avrebbe infatti dichiarato di voler investire in progetti sull’energia rinnovabile, di essere al lavoro su un progetto per ammodernare l’infrastruttura elettrica degli Stati Uniti e di prendere posizione nel settore dell’energia pulita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: warren buffett