NAVIGA IL SITO

Wall Street, ultimatum Sec alle quotate cinesi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

wall-street-cartelloLa Securities Exchange Commission statunitense, guidata da Gary Gensler, intende esigere più trasparenza per gli investitori da parte delle società cinesi quotate sulle piazze finanziarie americane.

Secondo quanto riportato da Marco Valsania per Il Sole24Ore, la commissione di Borsa Usa vorrebbe "maggiore disclosure", al fine di tenere conto di quelle che sono "incognite di regolamentazione e politiche". Pena, stando a quanto si evince dall'intervista del chairman della Sec fatta da Bloomberg, il delisting delle quotate prive della corretta documentazione.

Le aziende cinesi sotto l'influenza di Pechino hanno, per molti anni, "resistito all’adozione di standard americani sulla revisione dei conti e pressioni per riforme della governance", afferma il quotidiano. Nel dicembre 2020 è stata approvata la legge "Holding Foreign Companies Accountable", disegnata specificamente alle imprese della potenza asiatica. In luglio erano già state del tutto congelate le Ipo in arrivo da Pechino.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street