NAVIGA IL SITO

Wall Street tenta la scalata dei 4mila (L'Economia -Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 7 dic 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

macro-usaIl Correre della Sera, nell'inserto del lunedì L'Economia, analizza la situazione de mercati dopo il cambio di scenario delle previsioni degli analisti delle principali banche d'affari a seguito dell'avvio della crisi sanitaria da Covid19.

L'articolo di Walter Riolfi evidenzia come la prudenza che distingueva le stima a inizio dicembre 2019 ad oggi si siano trasformate in una vera e propria euforia da parte degli investitori. Gli analisti vedono un indice S&P500 sui 4.100 punti con utili di 168 dollari e un p/e di 22, contro una previsione precedente di 3.260 punti ed utili pari a 174 dollari.

Un confronto che, secondo la testata, deriverebbe dal cambio di mentalità causato dalla pandemia. JP Morgan e Bank of America reputerebbero le Borse sopravvalutate rispetto ai fair value aziendali, ma nessuna società di gestione del risparmio vedrebbe rischi di breve termine all'orizzonte, in seguito all'abbondante liquidità messa sul mercato dalle principali banche centrali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street