NAVIGA IL SITO

Wall Street svela i conti 2021. Utili attesi in crescita del 20% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 gen 2022 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_12Con l'estinguersi delle politiche monetarie espansive, l'arrivo dei primi resoconti del quarto trimestre 2021 delle grandi corporate americane risulta ancora più importante. Secondo quanto riporta Marco Valsania per Il Sole24Ore, le aspettative per questa tornata di trimestrali prevedono un incremento del 20% dei profitti tra ottobre e dicembre. Oltre alle big tech, sono attesi risultati eccellenti da alcuni titoli ciclici del comparto finanza, tra cui le banche. E sarà proprio da loro che cominceranno le indicazioni dell'ultimo trimestre 2021. FactSet stima una marcia complessiva degli istituti finanziari tra il 22 e il 21,7%.

Naturalmente, la fine delle politiche monetarie espansive fa emergere qualche preoccupazione. Per la prima volta dal secondo trimestre 2020, diverse società hanno indicato un outlook per il 2022 ridimensionato e non più espansivo. Utili sostenuti, dunque, ma in calo rispetto ai trimestri più recenti - con un rallentamento previsto anche più evidente nell'anno a venire.

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street