NAVIGA IL SITO

Wall Street, qui i saldi vanno avanti (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 3 dic 2018 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

wall-street-a-new-york-cityIl settimanale finanziario descrive come sta andando il settore retail americano, in grande evidenza nel fine settimana del Black Friday. Per farlo cita uno studio di uno studio di Valeur Asset Management. Secondo questa analisi, intitolata “Lo shopping sui mercati dal Black Friday a Natale”, si può prevedere una stagione di shopping pre-festivo positiva: i settori e sotto-settori maggiormente sensibili all’andamento delle vendite nel periodo delle festività “sono il settore dei giochi (negozi di giocattoli e game stores ricavano circa il 30% del fatturato annuale dai mesi di novembre e dicembre), il settore della gioielleria (28% circa del fatturato) e i grandi magazzini (27% circa del fatturato)”.

Tuttavia ci potrebbe essere l’eventualità che i mercati siano già saturi. E quindi “un eventuale rally di fine anno potrebbe non essere molto significativo in termini di performance”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street