NAVIGA IL SITO

Wall Street sfonda, nuovi massimi. Rialzi record da McDonald’s a Nvidia (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 25 gen 2024 ore 09:14 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_12Secondo quanto riporta Vito Lops per il Sole24Ore, sono oltre 200 i titoli di Wall Street che, grazie a delle ottime performance, in questo inizio di 2024 hanno aggiornato il loro massimo storico. Dopo due settimane di calma, scrive Lops, sui mercati sembra esser tornato l'appetito al rischio grazie alla scossa data dalla trimestrale di Tsmc, la nota fabbrica di semiconduttori Taiwanese, e dell'olandese Asml, società che fanno parte del settore dei chip, da sempre considerato un indicatore anticipatore del ciclo economico.

"Forse, pensa il mercato, questa volta hanno ragione le banche centrali a prevedere un atterraggio morbido" sostiene Vito Lops, che oltre al segnale derivante dall'industria dei chip, tiene in considerazione di altri due fattori: una eventuale rielezione di Donald Trump e la Cina, con il governo di Pechino che ha deciso di interrompere i cali dei propri listini intervenendo con un pacchetto da quasi 300 miliardi di dollari a sostegno dei mercati.

Tuttavia, Vito Lops pone l'attenzione sul fatto che, spacchettando questo rialzo per i singoli settori, non tutto viene comprato. Infatti, nota Lops, da inizio anno, a Wall Street gli acquisti si sono concentrati sul settore del tech e dei servizi di comunicazioni, ma anche sul settore finanziario, healthcare e dei consumi di base, sottolineando la volontà di cavalcare l'intelligenza artificiale acquistando i primi, ma coprendosi da eventuali ripensamenti da parte delle banche centrali comprando titoli più difensivi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street