NAVIGA IL SITO

Wall Street, uno scivolone a misura di piccoli trader (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2020 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

macro-usaL'Economia, l'inserto economico settimanale de Il Corriere della Sera, analizza il ritracciamento dei listini americani ed in particolare del Nasdaq. L'articolo di Walter Riolfi riporta le opinoni di Bank Of America che riterrebbe la discesa del 10% del listino tecnologico e il calo del 7% dell'S&P500 solo una situazione provvisoria.

Dalla ricostruzione della discesa eseguita dal quotidiano si evidenzierebbe il ruolo di Softbank nell'acquisto di opzioni call per un valore di 4 miliardi di dollari, che avrebbe scatenato il rialzo dei listini americani e poi la successiva caduta. Secondo quanto riportato dal quotidiano per Anthilia invece questa spiegazione sarebbe riduttiva. Nel mese di agosto l'esposizione delle opzioni sul mercato era stata ben più elevata (39 miliardi) e quindi secondo la società di asset management  questo calo sarebbe il risultato di mesi di speculazioni. Goldman Sachs infine apparirebbe positivo, secondo la testata, e riterrebbe questa fase solo come un piccolo aggiustamento in un ciclo rialzista del mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »