NAVIGA IL SITO

Wall Street, il mercato vede un rally lungo. Apple a 2000 miliardi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 ago 2020 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl Sole24Ore analizza la crescita di Wall Street, trascinata da Apple ed in particolare dell'indice S&P500 che avrebbe raggiunto e superato il massimo storico continuando il rally iniziato a fine marzo.

L'articolo di Andrea Franceschi studia le varie posizioni degli analisti e i fattori della salita. Il listino americano, trascinata da Apple avrebbe registrato una performance del +54% dall'inizio del rally raggiungendo i 2mila miliardi di dollari di capitalizzazione.

Tra gli analisti positivi sul mercato si evidenzierebbe la posizione di David Kostin, strategist di Goldman Sachs, che vedrebbe ancora spazio per un ulteriore incremento del 6% sui mercati e di Credit Suisse e Jp Morgan che sosterrebbero il rialzo ulteriore dei listini. Tra le visioni più neutrali invece sarebbero presenti diverse banche tra cui Blackrock, Allianz Global Investors, Pictet e Merrill Lynch, che preferirebbero invece i mercati europei a quelli USA.

I market mover del periodo, secondo il quotidiano, sarebbero un possibile aumento dei rendimenti dei titoli di Stato, la crescita dell'economia prevista nel 2021 e la scoperta del vaccino.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »