NAVIGA IL SITO

Wall Street in rosso. Facebook tenta di rialzare la testa

di Mauro Introzzi 23 mag 2012 ore 16:11 Le news sul tuo Smartphone
Apertura in rosso per Wall Street, dove i principali indici registrano ribassi tra il mezzo punto e il punto percentuale.
Il Nasdaq scende dello 0,5% a quota 2.825 punti, mentre il Dow Jones perde lo 0,66% a quota 12.420 punti. In rosso anche lo Standard & Poor's 500 (-0,73% a 1.307 punti).

Dopo un esordio senza infamia e senza lode, e due giornate terribili, in cui ha lasciato sul terreno in modo cumulato il 20% circa, Facebook ha aperto in rialzo di circa 3 punti percentuali.
Nel frattempo il faro dei regolatori americani si stanno accendendo sulle banche collocatrici. Secondo quanto indicato dalle agenzie di stampa, che citano il Financial Times, gli organismi di controllo del Massachusetts dei mercati finanziari hanno emesso un'ingiunzione nei confronti di Morgan Stanley per capire se la comunicazione della banca sul taglio delle stime sul fatturato di Facebook, fatta pochi giorni prima del debutto del social network a Wall Street, sia stata inviata a tutti o solo a una parte dei suoi clienti.
La banca si difende dicendo di aver seguito anche nel caso di Facebook le stesse procedure adottate in ogni Ipo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street , ipo facebook , facebook