Wall Street, i guru la vedono sopra quota 5 mila (L'Economia del Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 20 dic 2021 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone L'Economia, l'inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha dato ampio spazio alle previsioni degli analisti sull'andamento di Wall Street nel 2022.
Secondo quanto riportato da Walter Riolfi in media i maggiori 20 broker internazionali prevedono che l'S&P500 possa superare i 5mila punti, un livello superiore del 6% rispetto al valore di chiusura del paniere nella seduta del 16 dicembre 2021. un rialzo che andrebbe ad aggiungersi al +16% del 2020 e al 24% di quest'anno.
Nonostante la varietà del panorama dei pronostici tutti largamente ottimisti, allo stato attuale, secondo Riolfi, il fattore di maggiore incertezza è l'inflazione - tenuta in conto solo dal 36% dei gestori intervistati. Ancora meno tenuta in considerazione è la pandemia. Secondo gli analisti, il problema risiederebbe nell'eventualità che la Fed decida di alzare i tassi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.