A Wall Street il fondo è stato raggiunto?
di Redazione Lapenna del Web 15 set 2022 ore 10:39 Le news sul tuo SmartphoneFederico Vetrella - Market Strategist di IG Italia - ha analizzato l'andamento di Wall Street nelle ultime settimane.
Secondo lo strategist il periodo di forte volatilità degli indici statunitensi è causato da un mix di elevate pressioni inflazionistiche e dall’aumento dei tassi di interesse e delle prospettive sulla tenuta futura dell’economia.
“Nonostante ciò - ha puntualizzato Federico Vetrella - riteniamo che la reazione dei mercati sia esagerata visto che non vediamo una particolare debolezza nei fondamentali dell’economia a stelle e strisce ma anzi confidiamo nella strategia della Federal Reserve di privilegiare, nel breve termine, la stabilità dei prezzi rispetto alla tenuta del mercato del lavoro, ancora in ottima salute”.
Per lo strategist, le attuali valutazioni sul mercato azionario statunitense potrebbero rappresentare un’ottima opportunità di acquisto per gli investitori che ragionano con un’ottica di medio-lungo termine e che intendono aprire delle posizioni a quotazioni fortemente scontate.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.