Wall Street, l’energia non basta: nel trimestre attesi utili in frenata (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 14 lug 2022 ore 07:26 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore dà ampio spazio alla stagione delle trimestrali a Wall Street. Secondo quanto scritto da Marco Valsania sul quotidiano finanziario, la crescita degli utili delle aziende quotate potrebbe rallentare a causa dell’inflazione, della possibile recessione, del superdollaro e della frenata dei consumi. I rialzi inoltre si concentrano in un solo settore, quello dell’energia.
Alla luce di quanto figurato sul brevissimo termine, le stime sugli incrementi dei profitti tra luglio e settembre e ottobre e dicembre (rispettivamente del 10,2% e del 9,4%, per un totale del 10% sull’intero 2022) appaiono difficili da rispettare.
I colossi finanziari saranno i primi a diffondere i numeri del secondo trimestre: il consensus degli analisti indica in media uan contrazione del 26% dei profitti "appesantiti da aumenti delle riserve a fronte di potenziali perdite su prestiti". Al contrario, per il comparto energetico il consensus indica un balzo degli utili del 237%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.