Wall Street e Asia (Cina compresa): la nuova hit parade dei gestori (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 21 mar 2022 ore 07:24 Le news sul tuo SmartphoneCon la presenza di una guerra in prossimità dell'Europa, gli investitori preferiscono guardare altrove. Secondo quanto riporta Pieremilio Gadda per l'Economia del Corriere della Sera, l'invasione dell'Ucraina ha provocato lo spostamento dell'interesse degli investitori dal Vecchio Continente verso mercati che da questa crisi delle commodities possono trarre beneficio. Un esempio su tutti sono i mercati dell'America Latina.
Mentre l'Europa sconta la maggior parte delle sanzioni imposte alla Russia, il suo maggiore partner commerciale, le piazze favorite cambiano. La prima diventa Wall Street, anche e nonostante l'inflazione che fa preoccupare: la Federal Reserve ha già anticipato un primo intervento sui tassi. Investitori come Credit Suisse hanno già ruotato i portafogli verso "un sovrappeso sulle azioni Usa, da aggiungere a quelle su Italia e Giappone." Segnali di fiducia anche verso la Cina, nonostante la nuova ondata di contagi da Covid19.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.