NAVIGA IL SITO

Wall Street dopo il rimbalzo record affronta il primo calo di utili dal 2016 (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 10 apr 2019 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

wall-streetIl quotidiano economico evidenzia come la nuova stagione delle trimestrali, alle porte a Wall Street, dovrebbe rappresentare un serio banco di prova dopo un trimestre che in borsa è stato il migliore in quasi un decennio, con gli indici ai massimi dopo le turbolenze degli ultimi mesi del 2018.

Ma perché sarà un banco di prova? Il Sole24Ore evidenzia come “stando alle stime della società di ricerca FactSet gli utili delle principali 500 società americane, danneggiati da flessioni diffuse dalla tecnologia all’energia, diminuiranno del 4,2% rispetto allo stesso periodo 2018”. Si tratta di “un netto capovolgimento di fronte rispetto alla crescita del 2,8% immaginata ancora a inizio gennaio” e della “prima contrazione dei profitti della Corporate America dal secondo trimestre del 2016, quando era stata del 3,2%”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trimestrali usa , wall street