NAVIGA IL SITO

Wall Street in cerca di direzione, resta appesa alla Fed

di Redazione Lapenna del Web 10 feb 2023 ore 10:37 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_11Violeta Todorova - Senior Research Analyst di Leverage Shares - ha evidenziato come i mercati azionari riflettano il panorama economico e geopolitico, che al momento rimane molto incerto. A suo avviso il mercato sta cercando di scontare due diversi scenari, entrambi guidati da ciò che farà la FED.

I due scenari, spiega Todorova, sono la caduta o meno dell'economia statunitense in una recessione, che dipende in larga misura dalla rapidità con cui la Fed si avvicinerà alla fine del suo ciclo di rialzo dei tassi. Tuttavia, secondo il Segretario del Tesoro, Janet Yellen, la probabilità di una recessione statunitense quest'anno è bassa, poiché la crescita dei posti di lavoro rimane forte e la disoccupazione è bassa.

"Sebbene l'attuale rally possa estendersi ulteriormente," spiega Todorova, "l'indice S&P500 si trova di fronte a una fascia di resistenza superiore tra 4.200 e 4.320, dove i tori potrebbero adottare un approccio più cauto. L'indice di volatilità CBOE (VIX) è molto vicino ai livelli di supporto chiave, il che suggerisce che il rally potrebbe non durare ancora a lungo e che si potrebbe assistere a un calo."

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , wall street