NAVIGA IL SITO

Wall Street, l’80% delle società batte le stime di mercato (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2024 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

Swallstreet_12econdo quanto riportato da Vittorio Carlini per Il Sole24Ore, a Wall Street battere le stime di mercato è considerato un obiettivo particolarmente ambito. Secondo l’ultima rilevazione (riferita al secondo trimestre del 2024) circa l’80% delle 500 società a maggior capitalizzazione degli Usa ha annunciato redditi migliori del consensus. Con una crescita molto importante, e molto più alta rispetto ai decenni passati. Il quotidiano si domanda quali siano le motivazioni dietro a questi numeri e come le aziende riescano a fare meglio del consensus. Una delle motivazione risiederebbe, secondo Giuseppe Sersale, Partner e Portfolio Manager di Anthilia Capital Partners, nel processo di digitalizzazione, per cui "le imprese, avendo maggiore interlocuzione con investitori ed analisti, sono state in grado di “gestire” in maniera più efficiente le aspettative di mercato".

In ultimo, non è improbabile che, con l'avvicinarsi della pubblicazione delle relazioni trimestrali le stime calino, andando incontro ai risultati effettivi delle società.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street