NAVIGA IL SITO

VW, piace lo schema Porsche: ipotesi Borsa per altri marchi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2022 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

porsche_1Il titolo Porsche, recentemente quotato in Borsa, torna sopra il prezzo dell'Ipo e sorpassa per la prima volta Volkswagen per capitalizzazione di mercato. In queste circostanze rosee, il nuovo CEO del gruppo - Oliver Blume - ha dichiarato che altri marchi del gruppo vedranno presto avvicinarsi la Borsa. Da stabilirsi, ancora, tempi e modi.

Secondo quanto riportato da Alberto Annicchiarico per Il Sole24Ore, tra i marchi non quotati e potenzialmente candidati ci sarebbero Audi, Lamborghini, Bentley, Skoda, Seat e Cupra. Gli amministratori delegati sarebbero già al lavoro, dunque, con un team di advisor bancari per mettere a punto un piano di lancio sul mercato azionario.

"Potrei sicuramente immaginare il gruppo come una sorta di holding per varie società quotate. Fatto con saggezza, potrebbe aggiungere un valore significativo e migliorare la competitività del gruppo e dei marchi" spiega Arndt Ellinghorst, esperto del settore presso QuantCo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: porsche , volkswagen