NAVIGA IL SITO

Volkswagen, Winterkorn sotto inchiesta (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 29 set 2015 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen3Il quotidiano indica che la procura del Land della Bassa Sassonia ha aperto un’indagine criminale preliminare nei confronti di Martin Winterkorn, l’amministratore delegato del gruppo Volkswagen che si è dimesso la settimana scorsa in seguito all’imbroglio dei test truccati nei motori diesel. In parallelo, Volkswagen stessa, ora guidata da Matthias Müller, ha presentato alla stessa procura un esposto contro ignoti per sospetta frode.
Per la casa tedesca la questione finanziaria è colossale, tra multe che arriveranno, modelli di auto da modificare e azioni che crollano in Borsa. Parallelamente c'è da gestire la situazione interna: a giorni Müller incontrerà i rappresentanti dei 600 mila dipendenti del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen