NAVIGA IL SITO

Volkswagen verso l'azzeramento del dividendo in scia al dieselgate

di Mauro Introzzi 29 mar 2016 ore 14:14 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen-auto-revisione-germania-thumbForte calo in Borsa a Francoforte per le azioni di Volkswagen scese fino al 2% dopo che un membro del consiglio di amministrazione del gruppo automobilistico tedesca ha avvertito che il gruppo potrebbe rinunciare a pagare il dividendo sull'esercizio 2015 a causa dei costi per i risarcimenti legati allo scandalo emissioni.

"Non vi è alcuna speranza di avere anche un solo centesimo", ha spiegato un membro del consiglio di sorveglianza di Volkswagen che ha voluto manterere l'anonimato, aggiungendo che nulla è stato ancora confermato. Il membro del consiglio ha spiegato che i costi dei risarcimenti solo negli Stati Uniti ammonterebbero tra i 20 e i 30 miliardi di euro. Per questo, nonostante l'abbondante liquidità di cui dispone il gruppo, sarebbe molto difficile pagare un dividendo per il 2015. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen