Volkswagen vede i margini in rialzo. Focus sulla guida autonoma (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 14 lug 2021 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneNel piano "New Auto" presentato ieri da Volkswagen, emergono investimenti da 150 miliardi per lo sviluppo della tecnologia per la guida autonoma, piattaforme e batterie. L'obiettivo del colosso tedesco dell'auto è quello di salire dal 6% al 20% di auto elettriche vendute nel 2025, fino al 50% nel 2030. Secondo quanto riportato da Alberto Annicchiarico e Mario Cianflone per Il Sole24Ore, le previsioni del gruppo vedono la fine del motore a combustione interna entro massimo il 2035. Nel 2050, è prevista la neutralità climatica per la società.
Alzata anche l'asticella dal punto di vista della redditività grazie alle sinergie tra i vari marchi, da Seat a Skoda arrivando fino ad Audi e Porsche. Il gruppo tedesco ha infatti aumentato l'obiettivo di ritorno operativo sulle vendite per il 2025 dal 7-8% all'8-9%. Intanto, per il 2021, la previsione è di atterrare nella fascia compresa tra il 5,5% e il 7%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.