NAVIGA IL SITO

Volkswagen, sul piatto 89 miliardi per la svolta nell’elettrico e nel digitale (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 dic 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen-logoNel 2019 il gruppo Volkswagen aveva dichiarato di voler investire 60 miliardi di euro per accaparrarsi un ruolo predominante nel settore dell'auto elettrica e connessa.

Secondo quanto riportato da Alberto Annicchiarico sul Sole24Ore, nel piano che la società ha presentato per i prossimi 5 anni i miliardi sarebbero diventati 159. Più della metà, ovvero circa 89 miliardi di euro, saranno impiegati proprio per l'e-mobility, elettrificazione e digitalizzazione. L'obiettivo prefissato è quello di dare battaglia a Tesla e arrivare a una situazione di leadership entro il 2025.

Nell'anno della crisi dei semiconduttori, Volkswagen ha stimato un margine operativo lordo al 6-7,5%, non al pari della concorrenza. "L'obiettivo per il 2025-26 è quello di un ritorno all 8-9%".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen