NAVIGA IL SITO

Volkswagen richiama 8 milioni di auto in Europa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 6 ott 2015 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen5Il quotidiano economico riprende alcune indiscrezioni rivelate dal quotidiano tedesco Handelsblatt sulle prossime mosse di Volkswagen, alle prese con lo scandalo legato alle emissioni dei suoi veicoli diesel.
Secondo la testata tedesca il gruppo si avvia a richiamare 8 milioni di veicoli in Europa. La misura sarebbe stata preannunciata dal gruppo in una lettera ai deputati tedeschi nei cui distretti elettorali si trovano le fabbriche della casa di Wolksburg. I costi di questi richiami, difficili da quantificare, saranno tutti a carico dell'azienda. La loro entità dipenderà se le modifiche saranno solo a livello software o anche a livello hardware, che richiederanno anche più tempo in officina.
Intanto, sul tema dell'impatto che la vicenda avrà sul made in Germany, la cancelliera Angela Merkel ha definito drastiche le conseguenze dello scandalo, ma non teme che l’appel della Germania sia in pericolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen