NAVIGA IL SITO

Volkswagen richiama 11 milioni di vetture (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 30 set 2015 ore 06:45 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen2_1Il quotidiano economico scrive che Volkswagen sarebbe pronta a richiamare fino ad 11 milioni di veicoli per sanare i problemi legati al dieselgate eliminando il software “incriminato". Questa operazione potrebbe costare fino a 6,5 miliardi di euro.
I dati sarebbero emersi durante un incontro a porte chiuse che il nuovo ceo, Matthias Mueller, ha tenuto ieri con un migliaio di alti dirigenti del gruppo. Un summit durante il quale l’amministratore delegato ha anche annunciato una riorganizzazione del marchio principale che porterà il brand Volkswagen ad avere maggiore autonomia. Il conto finale, tuttavia, potrebbe essere ben più elevato dei 6,5 miliardi di costi ipotizzati per i rientri. Quella somma non tiene infatti conto delle class action che verranno promosse a livello globale, della multa che i regolatori Usa potrebbero infliggere alla società e soprattutto degli investimenti necessari per trovare una soluzione che non metta definitivamente in crisi il brand.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen