NAVIGA IL SITO

Volkswagen, nuova tegola da 2 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 nov 2015 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen5Il quotidiano economico fa il punto della situazione sul dieselgate di Volkswagen. Il gruppo tedesco ha ammesso nuove irregolarità sulle emissioni. Più precisamente, nel processo di certificazione di determinati modelli sono stati dichiarati valori di consumi, e quindi di emissioni, troppo bassi. Con un comunicato Volkswagen indica che sarebbero coinvolti circa 800mila veicoli del gruppo. Il rischio economico, ovvero il potenziale costo addizionale per l’azienda, viene valutato in circa 2 miliardi di euro.
Il comunicato diffuso da Wolfsburg non fa riferimento a dettagli tecnici né a quali siano i modelli e i motori coinvolti, né spiega quali sarebbero i costi da coprire con i due miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen