NAVIGA IL SITO

Volkswagen e Ford, la nuova alleanza. Il patto su auto elettrica ed autonoma (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 gen 2019 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen-logoIl quotidiano descrive l'accordo raggiunto in questi giorni tra Volkswagen e Ford. L'intesa prevede, inizialmente, che le due società sviluppino furgoni commerciali e pickup di medie dimensioni per i mercati globali a partire dal 2022. In altre parole, le società "condivideranno investimenti in architetture, pur con distinte tecnologie, fornendo efficienza in termini di costi. Un’intesa che contribuirà a migliorare, dal 2023, i loro risultati operativi".

ford-logoL’accordo non esclude in futuro anche incroci azionari o altre colaborazioni: Volkswagen e Ford hanno infatti anche firmato un memorandum d’intesa "per esplorare la possibile collaborazione e approfondire la realizzazione, in comune, di veicoli autonomi, di servizi di mobilità e di auto elettriche".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen , ford