NAVIGA IL SITO

Volkswagen cala l’asso: Porsche corre verso la Borsa (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 23 feb 2022 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen-logoSecondo quanto riportato da Marigia Mangano per Il Sole24Ore, Volkswagen avrebbe sul tavolo il progetto di quotazione in borsa di Porsche Automobil Holding.

La fattibilità dell'operazione e le relative tempistiche sono ancora incerte, a partire da un'intesa che possa andare incontro sia al consiglio di amministrazione che a quello di sorveglianza. Porsche Automotive Holding controlla, tramite azioni speciali, la maggioranza dei diritti di voto del colosso automobilistico tedesco. Se in passato la holding si era sempre rifiutata di quotarsi per timore di perdere il controllo su Volkswagen, i tempi apparirebbero ora maturi.

Sebbene la decisione finale debba ancora essere ripresa, le azioni Volkswagen hanno registrato una seduta del 22 febbraio 2022 in forte rialzo, con un progresso del 7,84%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen , porsche