NAVIGA IL SITO

Volkswagen, accordo da 1,1 miliardi per i diesel 3 litri negli Usa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 feb 2017 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen-logoIl quotidiano economico descrive l'intesa extragiudiziale, che riguarda 78mila veicoli diesel con motori 3 litri dei marchi Volkswagen, Audi e Porsche venduti negli Usa fra il 2009 e il 2016, raggiunta da Volkswagen (e Bosch) con le autorità statunitensi per chiudere i contenziosi sui motori diesel truccati per aggirare le norme sulle emissioni inquinanti.
Il Sole24Ore evidenzia che il gruppo tedesco ha accettato di pagare un massimo di 1,2 miliardi di dollari (circa 1,1 miliardi di euro) per il riacquisto di circa 20mila veicoli (i più vecchi) e la riparazione degli altri. Il conto di Volkswagen potrebbe raggiungere i 4 miliardi se le autorità non approveranno le modalità proposte per le riparazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen